Orari Messe

Giorni feriali: 8.30
       eccetto giovedì 18.30

Prefestiva: 18.00

Domenica: 9.30, 11.00

I racconti di Don Maurizio

...Cantico di Nicodemo, Locande Mica, Merlino, , Rosa e Grespino, La giostraIl ponteScrivo a voi, Una Pasqua responsabile

L'olio, oltre ad essere un alimento, è anche un medicamento: ogni unguento è a base di olio, fin dall'antichità. Come narra Gesù nella famosa parabola, il buon samaritano versò sulle ferite dell'uomo ferito vino e olio: vino per disinfettare, olio per lenire.
L'olio ammorbidisce, lenisce: è segno della tenerezza di Dio, che ci consola nelle ferite della vita.
Dice l'apostolo Giacomo: “Chi è malato, chiami a sé i presbiteri della Chiesa e preghino su di lui, dopo averlo unto con olio, nel nome del Signore. E la preghiera fatta con fede salverà il malato: il Signore lo rialzerà e se ha commesso peccati, gli saranno perdonati”.

Domenica 30 ottobre, alla Messa delle ore 11.00 celebriamo l'Unzione degli infermi

Nel Volantino maggiori dettagli