Orari S.Messe

Domenica: 7.30, 9.30, 11.00 Prefestiva: 18.00
Giorni feriali: 8.30

 

  *Saluto alle famiglie di fede islamica*

 

 
   *** Avvento e Natale *** ...leggi qui il bollettino della Parrocchia 

 Appuntamenti:

16 dicembre ore 16-18 (in Chiesa): Atti degli Apostoli cap.2

 

La Parrocchia della Beverara in collaborazione con il circolo ANSPI “Oratorio Davide Marcheselli” organizza Estate Ragazzi, proposta di animazione giovanile giornaliera, nel periodo 6-24 giugno. Proposta, non confessionale, ispirata comunque a valori cristiani.
Anche quest’anno l’iniziativa è possibile solo grazie alla disponibilità e al prezioso e gratuito impegno di volontari (animatori e personale di cucina). Anche quest’anno, al momento, Estate Ragazzi sarà aperta ai bimbi che frequentano le classi dalla prima alla quinta elementare. Stiamo comunque  lavorando con l’intenzione di costruire un’opportunità educativa anche per i ragazzi di prima e seconda media. Chi fosse interessato a sapere l’evolvere degli eventi ci potrà lasciare il nominativo e un recapito il giorno delle iscrizioni.
Il numero di bimbi che saranno accolti all’Estate Ragazzi è di circa 80. Questo comporta la definizione di alcuni criteri di selezione. Verranno accettate le iscrizioni secondo quest’ordine di priorità: 1) frequentanti il catechismo, gli scout e i bimbi di prima elementare 2) residenti nel territorio parrocchiale 3) tutte le altre richieste! Verrà creata, se necessario, una lista d’attesa dalla quale attingeremo in ordine cronologico in caso di rinuncia di qualche iscritto. Proprio per questo chiediamo che queste eventuali rinunce (anche solo ad una settimana) vengano comunicate al più presto. Sottolineiamo che l’iscrizione al catechismo non equivale all’iscrizione ad Estate Ragazzi e ribadiamo che chi vuole iscriversi deve presentarsi alle iscrizioni.
Queste avverranno Giovedì 21 e VENERDI’ 22 APRILE dalle ore 18.00 alle ore 19.00 in oratorio. Resta invariata, come gli  anni scorsi, la possibilità di iscrivere oltre al proprio figlio i figli di UN’ altra persona (non di più). La quota settimanale pro capite è di 50 euro. All’atto dell’iscrizione si dovrà versare una caparra di 10 euro settimanali per ogni settimana (esempio: se ci si iscrive a tre settimane bisogna portare 30 euro). Le caparre non verranno restituite.

NOTA IMPORTANTE!!!!!
Per usufruire del servizio di Estate  Ragazzi e per ragioni assicurative, è obbligatoria per i frequentanti, l’iscrizione al circolo ANSPI. Il costo è di 5 euro per i minori di 18 anni e di 10 euro per i maggiorenni. Si richiede la tessera ANSPI sia del bimbo iscritto ad Estate Ragazzi che di un genitore o di chi esercita la patria potestà. Il pagamento di tale tessera avverrà contestualmente all’iscrizione ad Estate Ragazzi.

Il 20 MAGGIO ALLE ORE 18,00 in oratorio ci sarà la riunione con i genitori. Durante questo incontro verranno affrontati alcuni temi fondamentali per il buon andamento dell'Estate Ragazzi e per un rapporto di chiarezza, fiducia e reciproca collaborazione tra lo staff e i genitori. Verranno anche distribuiti i cartacei delle tessere dell’Oratorio. Si ritiene la partecipazione a questo incontro obbligatoria.
Ricordiamo che la frequenza è dal lunedì al venerdì; i cancelli sono aperti dalle ore 8,00 alle ore 9,00. Alle ore 16,00 vengono riaperti e a quel punto l’area non è più sorvegliata dagli animatori di Estate Ragazzi che quindi da quel momento vengono sollevati da ogni responsabilità. Chiediamo di firmare il modulo allegato al foglio di iscrizione, come “liberatoria” per il ritiro dei vostri figli. Eventuali deleghe al ritiro dovranno essere dichiarate al momento dell'iscrizione presentando copia del documento di identità di chi è delegato.

Il Parroco e lo staff di Estate Ragazzi

Presto arriveranno informazioni più complete.

Attualmente quello che è certo è che si faranno almeno le 3 settimane successive alla fine della scuola.

Per ora è certo l'avvio per i bimbi delle elementari (per le medie si stanno cercando ancora volontari).

Domenica 10/3 sera c'è una nuova riunione del gruppo degli animatori.

Intanto... SAVE THE DATE:

 

iscrizioni estate ragazzi 2016

 

10/4/2013

Le iscrizioni per Estate Ragazzi 2013 sono state venerdì 5 aprile 2013.

Informiamo che sono disponibili ancora alcuni posti.

Chi si fosse dimenticato di provvedere all'iscrizione e volesse farlo può rivolgersi il venerdì sera agli operatori del bar dell'oratorio dalle 19 alle 21
oppure può scrivere una mail di richiesta a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

lo Staff di ER

 

8/4/2013

Ciao a tutti,
La macchina di Estate Ragazzi 2013 è già in moto e, come accade da qualche anno a questa parte, abbiamo organizzato un corso di formazione rivolto ai ragazzi delle superiori (e oltre) che intendono fare gli animatori.
C'è già stato un primo incontro per contarsi,rivedersi/conoscersi e un altro rivolto esplicitamente a coloro che affronteranno l'esperienza per la prima volta.
Adesso entriamo nel vivo della preparazione e questa è l'ultima chiamata per coloro che fino ad ora non erano stati raggiunti dall'informazione o erano distratti.

IL CORSO SI SVOLGERÀ NELLE GIORNATE DI:
Mercoledì 10 aprile
Giovedi 18 aprile
Lunedì 6 maggio
Mercoledì 15 maggio.


Tutti gli incontri si terranno in Parrocchia dalle 20.30 alle 22.30 circa.
Occorre indossare ABITI COMODI (una volta si chiedeva la tuta...) e scarpe da ginnastica.

Successivamente ci divideremo in gruppi di lavoro per preparare materiali, giochi, attività e questo comporterà ULTERIORI INCONTRI.

LA PARTECIPAZIONE AL CORSO E AI SUCCESSIVI GRUPPI DI LAVORO È OBBLIGATORIA. Eventuali assenze vanno comunicate in anticipo.

A parte il tono serioso di questa mail chiediamo tanta voglia di mettersi in gioco, giocare, cantare,  ballare, recitare, mettersi al servizio dei bambini più piccoli.
Senza mai dimenticare di divertirci per poi...divertire!

Spargete la voce!

Daniela per lo staff responsabili

lettera estate ragazzi 25mar2012_Page_1_sito

.

Lo staff di Estate Ragazzi segnala l'associazione Re Mida ringraziando per l'aiuto ricevuto.

Logo Facebook ReMida

L'associazione Re Mida si occupa di riciclo di scarti di aziende per il riutilizzo per attività creative e con questi fa corsi di formazione rivolti agli insegnanti o corsi rivolti alle scuole.

http://www.remidabologna.it

 

 

In Parrocchia in questi giorni, con Ulisse e l'Odissea, c'è ESTATE RAGAZZI 2011 !!!

estate ragazzi 2011