La Parrocchia della Beverara in collaborazione con il circolo ANSPI “Oratorio Davide Marcheselli” organizza Estate Ragazzi, proposta di animazione giovanile giornaliera, nel periodo 6-24 giugno. Proposta, non confessionale, ispirata comunque a valori cristiani.
Anche quest’anno l’iniziativa è possibile solo grazie alla disponibilità e al prezioso e gratuito impegno di volontari (animatori e personale di cucina). Anche quest’anno, al momento, Estate Ragazzi sarà aperta ai bimbi che frequentano le classi dalla prima alla quinta elementare. Stiamo comunque  lavorando con l’intenzione di costruire un’opportunità educativa anche per i ragazzi di prima e seconda media. Chi fosse interessato a sapere l’evolvere degli eventi ci potrà lasciare il nominativo e un recapito il giorno delle iscrizioni.
Il numero di bimbi che saranno accolti all’Estate Ragazzi è di circa 80. Questo comporta la definizione di alcuni criteri di selezione. Verranno accettate le iscrizioni secondo quest’ordine di priorità: 1) frequentanti il catechismo, gli scout e i bimbi di prima elementare 2) residenti nel territorio parrocchiale 3) tutte le altre richieste! Verrà creata, se necessario, una lista d’attesa dalla quale attingeremo in ordine cronologico in caso di rinuncia di qualche iscritto. Proprio per questo chiediamo che queste eventuali rinunce (anche solo ad una settimana) vengano comunicate al più presto. Sottolineiamo che l’iscrizione al catechismo non equivale all’iscrizione ad Estate Ragazzi e ribadiamo che chi vuole iscriversi deve presentarsi alle iscrizioni.
Queste avverranno Giovedì 21 e VENERDI’ 22 APRILE dalle ore 18.00 alle ore 19.00 in oratorio. Resta invariata, come gli  anni scorsi, la possibilità di iscrivere oltre al proprio figlio i figli di UN’ altra persona (non di più). La quota settimanale pro capite è di 50 euro. All’atto dell’iscrizione si dovrà versare una caparra di 10 euro settimanali per ogni settimana (esempio: se ci si iscrive a tre settimane bisogna portare 30 euro). Le caparre non verranno restituite.

NOTA IMPORTANTE!!!!!
Per usufruire del servizio di Estate  Ragazzi e per ragioni assicurative, è obbligatoria per i frequentanti, l’iscrizione al circolo ANSPI. Il costo è di 5 euro per i minori di 18 anni e di 10 euro per i maggiorenni. Si richiede la tessera ANSPI sia del bimbo iscritto ad Estate Ragazzi che di un genitore o di chi esercita la patria potestà. Il pagamento di tale tessera avverrà contestualmente all’iscrizione ad Estate Ragazzi.

Il 20 MAGGIO ALLE ORE 18,00 in oratorio ci sarà la riunione con i genitori. Durante questo incontro verranno affrontati alcuni temi fondamentali per il buon andamento dell'Estate Ragazzi e per un rapporto di chiarezza, fiducia e reciproca collaborazione tra lo staff e i genitori. Verranno anche distribuiti i cartacei delle tessere dell’Oratorio. Si ritiene la partecipazione a questo incontro obbligatoria.
Ricordiamo che la frequenza è dal lunedì al venerdì; i cancelli sono aperti dalle ore 8,00 alle ore 9,00. Alle ore 16,00 vengono riaperti e a quel punto l’area non è più sorvegliata dagli animatori di Estate Ragazzi che quindi da quel momento vengono sollevati da ogni responsabilità. Chiediamo di firmare il modulo allegato al foglio di iscrizione, come “liberatoria” per il ritiro dei vostri figli. Eventuali deleghe al ritiro dovranno essere dichiarate al momento dell'iscrizione presentando copia del documento di identità di chi è delegato.

Il Parroco e lo staff di Estate Ragazzi