Orari Messe

Giorni feriali: 8.30
       eccetto giovedì 18.30

Prefestiva: 18.00

Domenica: 9.30, 11.00

I racconti di Don Maurizio

...Cantico di Nicodemo, Locande Mica, Merlino, , Rosa e Grespino, La giostraIl ponteScrivo a voi, Una Pasqua responsabile

“Segno e Strumento” della corresponsabilità di tutti i parrocchiani nella gestione della Parrocchia, il Consiglio pastorale è una delle realtà che indicano il cambiamento di prospettiva nella concezione di Chiesa operata dal Concilio Vaticano II. Il passaggio da una concezione di Chiesa “piramidale”che si presentava secondo lo schema: Cristo – Gerarchia (Papa, Vescovi, Clero) – Laici; alla concezione “Comunitaria”: Cristo – Popolo di Dio – Gerarchia.
Benché ancora lontani dalla completa traduzione di questa visione di Chiesa nelle strutture e nelle prassi ecclesiali (cioè nella gestione delle realtà di Chiesa a tutti i livelli), siamo, però, in una nuova fase di coscienza e di gestione e sentiamo tutti che la vita della Chiesa, dalla Parrocchia, alla Diocesi, alla Santa Sede, non può essere “cosa dei preti”, ma deve essere “cosa di tutti”.
Il Consiglio Pastorale vuole essere il superamento del “clericalismo” (fanno tutto i preti), della “delega”(fa tutto chi è incaricato), del disimpegno e della passività e vuole promuovere, fornendone gli strumenti, la corresponsabilità, la condivisione, il riconoscimento e la promozione dei diversi doni (carismi) che lo Spirito dona diversamente a ciascuno per la edificazione comune.

Il Consiglio Pastorale, nella nostra Parrocchia, ha un suo Statuto approvato dal Vescovo e un suo Regolamento.

 

Eletto il 28 novembre 2004, e' attualmete composto da:

01 - FIN ANNA (63 voti)
02 - BARONCINI ANTONIO (56 voti)
03 - BALBONI MARIA PIA (49 voti) 
04 - CASINI MAURIZIO (47 voti) 
05 - MELLONI MAURO (46 voti)  
06 - CROVETTI FRANCESCO (35 voti)  
07 - ZUCCHERO GIAMPAOLO (33 voti)
08 - BELLOTTI FEDERICO (33 voti) 
09 - CATALANO CIRO (33 voti) 
10 - ZUCCHERO ALBERTO (32 voti)
11 - VELLA DANIELA (31 voti) 
12 - FIN IMELDE (30 voti) 
13 - CACOSSO ENZA (29 voti)  
14 - SUTTI SIRO (27 voti) 
15 - BASSI LAURA (25 voti) 
16 - CROVETTI GIANGUIDO (24 voti) 
17 - TOLOMELLI GIANCARLO (24 voti)
18 - ZUCCHERO FRANCESCA (24 voti) 
19 – PAOLO VENTURI
20 - FERIOLI MARCELLO
21 - ETTORE MAZZANTI
22 - ELISA BIGI
23 - DANIELA VELLA
24 - MAZZETTI ANGELA
25 - SUSANNA MELLONI
26 - UNGARELLI FABRIZIO  
27 - DON NILDO